window.dataLayer = window.dataLayer || []; function gtag(){dataLayer.push(arguments);} gtag('js', new Date()); gtag('config', 'G-WR0YD2Y6C6');
CAPRERA TORNA IN OCEANO Previous item Centro Velico Caprera con... Next item Segui il Clinic Class 40...

CAPRERA TORNA IN OCEANO

È partito il corso CLINIC CLASS 40 organizzato da Caprera e tenuto da Luca sabiu sul FLOW il Class 40S2.
L’equipaggio, composto da allievi che concludono il percorso di formazione sui cabinati, è arrivato sabato ad Almerimar, mentre la domenica è stata impiegata per conoscere ad approfondire le caratteristiche del Flow.

Lunedì sarà dedicato alla pianificazione meteo, allo studio delle rotte, alle vie di fuga, alle procedere di sicurezza, alle norme obbligatorie da applicare durante la navigazione e alla preparazione della cambusa che avrà un’autonomia di 5/6 giorni per mantenere un buon margine di sicurezza.

Il programma prevede la partenza martedì mattina da Almerimar, con destinazione Gibilterra. Si tratta di una navigazione di 150 miglia, dove faremo una sosta per le ultime verifiche e le analisi meteorologiche.
Giovedi mattina passeremo lo stretto ed affronteremo l’oceano con destinazione Lanzarote, il porto che abbiamo scelto come destinazione per atterrare sulle isole Canarie.
Il routage e la pianificazione ci dicono che si tratta di una navigazione di 700 miglia.

L’equipaggio è motivato e pronto ad intraprendere l’avventura oceanica sul CLASS 40 organizzata dal Centro Velico Caprera.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *