window.dataLayer = window.dataLayer || []; function gtag(){dataLayer.push(arguments);} gtag('js', new Date()); gtag('config', 'G-WR0YD2Y6C6');
Centro Velico Caprera con Luca Sabiu su FLOW in Atlantico Previous item CVC e Luca atterrano a... Next item CAPRERA TORNA IN OCEANO

Centro Velico Caprera con Luca Sabiu su FLOW in Atlantico

Luca e Flow tornano in atlantico, questa volta con un’attività formativa realizzata in collaborazione con Caprera, ovvero la più importante Scuola di Vela Italiana.
Si tratta di una navigazione no-stop che parte da Almerima e si conclude a Las Palmas.

Prende il via il corso CLINIC CLASS 40 frutto della collaborazione tra AIVA CVC e Luca Sabiu. Trattasi di una settimana di navigazione itinerante a bordo del FLOW un Pogo 40 S2 una barca da regata oceanica.

I partecipanti sono alcuni allievi CVC, già avanti nel proprio percorso su cabinato, che affronteranno una navigazione oceanica.
Grazie alla attenta guida di Luca Sabiu, istruttore esperto in questo tipo di navigazione e di imbarcazione, gli allievi conosceranno tutte le fasi e le procedure per affrontare una navigazione così complessa e avranno la possibilità di sperimentare prestazioni superlative, specialmente nelle andature portanti.

Affronteranno poi una navigazione d’altura di 800 Miglia attraversando lo stretto di Gibilterra fino a raggiungere l’oceano e poi no-stop fino a Las Palmas che raggiungeremo entro il 23 ottobre.

Il Flow raggiungerà Las Palmas giusto in tempo per prepararsi alla ARC la storica regata atlantica a cui Luca sul Flow parteciperà.
Le traversate atlantiche per Luca non sono una novità ma questa è la prima col il Flow il suo Class 40.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *