il corso di navigazione strumentale “instrumental navigation” a bordo di flow è una delle rare occasioni di cimentarsi in una vera navigazione strumentale come i grandi skipper delle regate oceaniche .

questo corso non è utile solo ai regatanti ma indispensabile a chi vuole imparare a navigare in modalità strumentale in sicurezza anche su barche di proprietà o in locazione sia a vela che a motore dotate di apparati elettronici .

il corso “instrumental navigation” si svolge su flow il nostro class 40 pogo 40 s2 da regata, praticamente un mostro dotato di tutte le apparecchiature elettroniche più all’ avanguardia e con i  maggiori sistemi di sicurezza presenti sul mercato.

modalità di svolgimento:

il corso è strutturato in una serata online di circa tre ore e un week end pratico con la possibilità di imbarcare il venerdì sera entro le 22.00 oppure il sabato mattina alle ore 8.30 .

dopo una prima parte teorica a bordo si uscirà in mare, ci si dirigerà verso porti limitrofi e si navigherà in modalità strumentale . il sabato sera dall imbrunire si eseguiranno atterraggi notturni nel golfo di spezia campo ideale con tutte le sue difficoltà, per sperimentare davvero questa didattica, la domenica sarà la giornata dove gli allievi metteranno in pratica quello che hanno appreso e navigheranno in condizioni di scarsa visibilità, il tutto su una barca che raggiunge i 15 kn in tutta scioltezza quindi la navigazione strumentale potrebbe avvenire con a riva anche 300 mq di tela

requisiti di accesso al corso richiesti:

non essendo in corso di navigazione non sono

richieste conoscenze particolari

buona salute psicofisica

COSTO: 480 euro