window.dataLayer = window.dataLayer || []; function gtag(){dataLayer.push(arguments);} gtag('js', new Date()); gtag('config', 'G-WR0YD2Y6C6');
Vincitori della prima tappa dell’Arc + 2021 Previous item Il Class 40 Flow di Luca... Next item Il Class 40 Flow chiude...

Vincitori della prima tappa dell’Arc + 2021

Ecco la notizia tanto attesa: abbiamo vinto la  Leg 1 Arc + 2021 Canarie/Capo Verde!

988 Miglia di Oceano dalle Canarie a Capo Verde, 14 Nazioni, 85 Barche… ma FLOW ITA 113 unica barca Italiana a parteciparvi e si classifica prima assoluta!
La nostra è stata una regata straordinaria, la maggior parte del tempo nel gruppo in testa e a combattere con una barca pazzesca di 46 piedi in carbonio, nel bombardone di vento con 35 KN e 4 metri d’onda in sicurezza ma abbiamo tirato toccando speed di 20.3 KN.
Sul finale poi inspiegabilmente sono apparse e ci hanno superato tre barche che scendevano in VMG più di tutti e io ci perdevo il sonno, all’ arrivo però dopo aver fatto il rabbocco di benzina ( una di queste 650 lt ) hanno dichiarato di aver percorso la parte più ostica della gara a motore anche perché sul tracking da casa se ne erano accorti in molti ma noi a bordo non avevamo modo di consultarlo.

Sono felice per il mio paese che porta a casa questo titolo, per il mio straordinario equipaggio di veri uomini di mare, perché sono le persone SEMPRE a fare la differenza, per tutti i miei allievi e la Nostra scuola MasterSail che cresce a vista d’occhio, per i miei Partner GRC Parfum e il mitico MagellanoStore.it per aver creduto in me e sopratutto per un Grazie alla mia meravigliosa famiglia e la mia compagna Dott Fuma che sopportano le mie lunghe assenze in mare e infine per tutti voi che ci avete sostenuto con centinaia di messaggi..
Grazie davvero.
Grazie di cuore.
Luca e Flow.

“A volte le cose non vanno come vorremmo, a volte vanno molto meglio …”