descrizione
CORSO DI NAVIGAZIONE E GESTIONE CATTIVO TEMPO SU CLASS 40
Sappiamo bene quanto il mare possa essere imprevedibile . Le condizioni meteorologiche stanno diventando sempre più complesse e le perturbazioni, anche violente, sono ormai una realtà. Per quanto le previsioni siano sempre più accurate, chi naviga sa che un temporale inaspettato può sorprenderci, magari proprio durante una lunga traversata.
Anche quest’anno vi presentiamo un’iniziativa in collaborazione con AIVA CVC, un’associazione con cui abbiamo già avuto il piacere di collaborare in passato per alcuni stage a bordo del nostro Class 40 “Flow”. Abbiamo organizzato un corso tecnico specializzato , e siamo particolarmente felici di dedicarne una sessione esclusiva ai soci AIVA CVC.
In questo corso, un vero “formatore Oceanico” come Luca ti guiderà attraverso tecniche, attrezzature e strategie fondamentali per:
• Navigare in sicurezza anche nelle condizioni più impegnative.
• Conoscere attrezzature e materiali essenziali per la prevenzione.
• Gestire al meglio eventuali situazioni di distress per la barca e per l’equipaggio.
Nonostante la tecnologia offra modelli previsionali sempre più dettagliati, il maltempo può ancora sorprenderci in navigazione. Ed è proprio in questi momenti che un Comandante deve arrivare preparato. Non perdere questa occasione di crescita e sicurezza.
Struttura e obiettivo
Questo training è rivolto ad allievi con una buona tecnica di base che vogliono scoprire, acquisire consapevolezza e competenza nelle navigazioni più impegnative.
La formazione si articola in una sessione a bordo di FLOW un Class 40 ideale per questa tipologia di corso.
Requisiti
Allievi con almeno 350 NM documentabili (corsi avanzati presso scuole riconosciute), una buona salute psicofisica.
Si richiede la presentazione del certificato medico per attività sportiva non agonistica.