Condizioni di vendita

  • Home
  • Condizioni di vendita
Shape Image One

Termini contrattuali condizioni Corsi Mastersail S.R.L.S

Mastersail SRLS, corrente in Via Monterosa 13, 20066 Melzo (Milano), C.F. e P.IVA 10217970960 in persona del suo legale rappresentante, signor Luca Sabiu (d’ora in avanti, anche semplicemente “Mastersail ”)

premesso che

  1. A)Mastersail dispone dell’imbarcazione “Flow”, Pogo 40S2, delle conoscenze e delle strumentazioni necessarie allo svolgimento del corso così come meglio individuato e specificato sul sito internet lucasabiu.com che il Cliente dichiara di aver già consultato e di conoscere;
  2. B) che il Cliente intende frequentare il Corso di cui al punto che precede;

Tutto ciò premesso e ritenuto, le Parti pattuiscono quanto segue

 

Articolo 1 – Oggetto del contratto

Mastersail si impegna allo svolgimento del Corso di cui al punto “A” delle premesse, con imbarco a bordo di Flow nelle date scelte e acquistate.

Qualora, per condizioni meteomarine avverse, cambiamenti nelle normative COVID o per altre ragioni rimesse al prudente apprezzamento del Fornitore e del Comandante dell’imbarcazione, il Corso programmato non possa svolgersi, il Fornitore proporrà al Cliente altre date alternative per lo svolgimento dello stesso corso o un buono da utilizzare per altri corsi del Fornitore.

Articolo 2 – Corrispettivo e modalità̀ di pagamento

Il Cliente ha corrisposto a Mastersail al momento della prenotazione un compenso pari a quanto descritto nel corso scelto sul sito www.lucasabiu.com (inclusa IVA), a fronte del quale il Fornitore emetterà regolare fattura secondo normativa in vigore al momento del pagamento.

Il Prezzo indicato comprende: attività didattica (in barca e a terra), uso degli strumenti tecnici, alloggio a bordo.

Sono ad esclusivo carico del Cliente ed espressamente esclusi dal prezzo: il viaggio di andata e di ritorno, il vitto, le spese di carburante e le spese portuali diverse da quello di stazionamento fisso.

Il Comandante non partecipa alle spese di vitto, carburante e portuali.

Articolo 3 – Facoltà di Mastersail 

Mastersail  si riserva la facoltà, ove non venisse raggiunto il numero minimo di iscritti indicato per ciascun Corso sul sito www.lucasabiu.com di annullare il Corso e di proporre al Cliente periodi alternativi per lo svolgimento del medesimo Corso. 

Le spese ed i costi eventualmente sostenuti, ad eccezione della quota di iscrizione versata, rimangono a carico esclusivo Cliente

Articolo 4 – Rinunce e penali

In caso di rinuncia al Corso, il Cliente dovrà comunicarlo a Mastersail  al più presto possibile mediante email all’indirizzo segreteria@lucasabiu.com: farà fede la data di ricezione.

Saranno trattenute, a titolo di penale, le seguenti somme:

  • qualora la rinuncia pervenga entro 8 settimane dall’inizio del corso: 25% dell’intera quota;
  • qualora la rinuncia pervenga entro 4 settimane dall’inizio del corso: 75 % dell’intera quota;
  • qualora la rinuncia pervenga entro il 3 settimane dall’inizio del corso 100% dell’intera quota;

Ove la rinuncia sia imputabile a gravi motivi di salute documentati (ricovero ospedaliero o gravi malattie che impediscono l’esercizio dell’attività di cui al corso), purché la comunicazione pervenga con certificato medico almeno 72 ore prima dell’inizio del corso, sarà trattenuta la somma di €.200,00 a titolo di rimborso spese e la differenza computata a sconto per un Corso da effettuarsi entro i 365 giorni successivi. 

Nulla sarà dovuto dal Fornitore in caso di abbandono volontario da parte del Cliente.

Articolo 5 – Danni 

Il partecipante non è responsabile dei danni provocati alla barca durante il corso, a meno che questo non sia causato intenzionalmente o da incuria.
Mastersail  non è responsabile per qualunque danno ad oggetti personali posseduti dal partecipante (rottura dello smartphone, perdita di un oggetto in mare, etc).

Il comandante in caso di accertata incuria della barca o danno volontario ha la facoltà di sbarcare un partecipante e Mastersail addebiterà allo stesso seguenti costi di ripristino del danno.

 Art. 6 – Sospensione del corso ( il corso è già iniziato ) 

La sospensione del corso è una decisione che può essere esclusivamente presa dal Comandante.
Per garantire i più alti standard di sicurezza, il corso può essere soggetto a cambiamenti che riguardano gli orari e giorni di partenza e di rientro dalla navigazione no-stop.
Se il corso viene sospeso per una causa di forza maggiore (cattivo tempo, problemi tecnici, incidenti o mancanza di condizioni minime di sicurezza) non sarà rimborsato nulla al partecipante, incluso le spese extra di voli, alloggi, etc.

Art. 7 – Iscrizione ad una regata 

Saranno trattenute, a titolo di penale, le seguenti somme:

  • qualora la rinuncia pervenga entro 8 settimane dall’inizio del corso: 25% dell’intera quota;
  • qualora la rinuncia pervenga entro 4 settimane dall’inizio del corso: 75 % dell’intera quota;
  • qualora la rinuncia pervenga entro il 3 settimane dall’inizio del corso 100% dell’intera quota;

Ove la rinuncia sia imputabile a gravi motivi di salute documentati (ricovero ospedaliero o gravi malattie che impediscono l’esercizio dell’attività di cui al corso), purché la comunicazione pervenga con certificato medico almeno 36 ore prima dell’inizio del corso, sarà trattenuta la somma di € 150,00 a titolo di rimborso spese e la differenza computata a sconto per un Corso da effettuarsi entro i 365 giorni successivi. Nulla sarà dovuto dal Fornitore in caso di abbandono volontario da parte del Cliente.

Sospensione della regata :

La sospensione della partecipazione alla regata  è una decisione che può essere esclusivamente presa dal Comandante.
Se la partecipazione alla regata viene sospesa per una causa di forza maggiore (cattivo tempo, problemi tecnici, incidenti o mancanza di condizioni minime di sicurezza) non sarà rimborsato nulla al partecipante, incluso le spese extra di voli, alloggi, etc.

Responsabilità e regole di comportamento del Partecipante

Il partecipante è consapevole che l’attività potrebbe essere impegnativa dal punto di vista fisico e mentale.
Il partecipante è obbligato a mantenere un comportamento non pericoloso e collaborativo.
Lo stesso dovrà anche attenersi alle procedure e agli ordini ricevuti dal comandante, soprattutto in ambito di sicurezza.

Art. 8 – Consenso e scriminante dell’avente diritto

Mastersail  è esonerato da qualsiasi tipo di responsabilità per ogni eventuale danno alla persona del Cliente o a sue cose verificatosi durante il Corso, o comunque nella pratica di ogni attività effettuata durante il Corso, in quanto coperto dalla scriminante del consenso dell’avente diritto, con conseguente rinuncia a far valere ogni e qualsiasi responsabilità del Fornitore e del Comandante a riguardo.

Art. 9 – Esonero di responsabilità per cose o valori degli allievi

Con espressa esclusione dell’applicabilità degli articoli 1783 e segg. c.c., Mastersail  non risponde dello smarrimento, della sottrazione o del deterioramento di cose o valori ed effetti personali del Cliente portati durante il Corsi.

Art. 10 – Esonero della responsabilità di cui all’art. 2048 c.c.

Con espressa esclusione dell’applicabilità dell’art. 2048 c.c., il Fornitore e il Comandante sono esonerati dalla responsabilità oggettiva di cui all’art. 2048 c.c. per gli eventuali danni auto procuratosi dal Cliente, così come per quelli causati dal Cliente nel tempo in cui è sotto la sua vigilanza, rispondendo comunque solo per dolo o colpa grave e con espressa manleva, da parte del soggetto responsabile, nei confronti di Mastersail e del Comandante di ogni conseguenza dovesse derivare

Art. 11 – Nullità parziale

L’eventuale nullità di una o più clausole, così come la nullità di una parte soltanto di una stessa clausola, non inficerà la restante parte della clausola e delle altre clausole che rimarranno per il resto valide ed efficaci.

Art. 12 – Foro competente

Per la soluzione di qualsiasi controversia fra le parti, circa la validità, efficacia, interpretazione, esecuzione e/o risoluzione del contratto, ivi comprese sarà competente in via esclusiva il Foro di Milano.

newsletter

sali a bordo anche tu

Le ultime dal mondo Luca Sabiu, Flow, Corsi e news.

Cookie Policy