Nato dalla collaborazione tra Veleria San Giorgio, l’azienda specializzata in dispositivi di salvataggio in mare e Luca Sabiu (Ocean Lab), esperto di navigazione d’altura e sicurezza in mare.
Il Flow 180 è un dispositivo personale perfezionato in ogni dettaglio tecnico, frutto di un intenso periodo di test sul campo con professionisti del settore.
Comandante di navi da diporto, navigatore oceanico e “sailing coach”, Luca Sabiu ha 35 anni di esperienza in barca a vela. Il suo curriculum include regate internazionali in solitaria, traversate oceaniche e gestione di diverse imbarcazioni, dai cruiser ai monotipi.
Oggi, Luca è un formatore specializzato sulla sicurezza della navigazione. Ha sviluppato un metodo unico per gestire la barca sul fronte tecnico, pratico, emotivo e mentale. Con i suoi corsi d’altura, organizzati in Italia, all’estero e con base fissa in Bretagna, ha formato molti skipper e istruttori.
Così grazie ai suoi test rigorosi e alla sua esperienza diretta, è stato messo a punto un dispositivo personale di grande qualità, perfezionato in ogni dettaglio. Leggero, resistente e comodo da usare a bordo, garantisce a chi lo indossa la massima sicurezza, in ogni condizione.
Il Flow 180 è l’evoluzione dello Spinnaker 180, uno dei modelli di giubbotto autogonfiabile di Veleria San Giorgio più apprezzati e popolari. (certificato ISO12402-3, classe 150, galleggiabilità reale 180 Newton).
Le modifiche si sono concentrate sull’identificazione e la visibilità, elementi cruciali per la sicurezza in condizioni di scarsa luce.
Il Flow 180 è un prodotto destinato a chi lavora, insegna in mare (professionisti e formatori) e ai tanti appassionati che cercano la massima sicurezza in ogni navigazione.
Luca Sabiu ha testato questo giubbotto per migliaia di miglia in condizioni difficili (corsi d’altura in Bretagna e traversata Nord della Francia-Fastnet) per identificare margini di miglioramento.
Le ultime dal mondo Luca Sabiu, Corsi ed Eventi
©2022 Luca Sabiu. Tutti i diritti riservati.