A vele spiegate
verso la nuova
stagione velica
After a winter of dry courses, in the classroom and online, Class 40 Flow is ready to set sail again and sail the seas.
Many courses have already sold out but there are still some places available for the summer Clinic Weeks and for the sessions next autumn.
Secure your place on board and let’s set sail together!
IL CABINATO SU MISURA CURATO DA LUCA SABIU
tutti i corsi della nuova stagione velica
Corsi studiati nel dettaglio per approfondire tutti gli aspetti tecnici e scoprire le peculiarità di navigare in solitario e in autonomia. *-10% di sconto con codice SUMMER10 attivo solo su Training Focus Asimmetrici e Clinic Week Mediterraneo.
AFV fornirà competenze apneistiche di base ai velisti principianti ed esperti con rilascio di un brevetto ...
Mi chiamo Luca Sabiu, ma chi ha navigato con me mi conosce come il “Comandante”. Svolgo un lavoro meraviglioso: mi occupo di formazione e sicurezza in mare. Da oltre 15 anni sono Comandante Navi da diporto con all’attivo decine di migliaia di miglia, navigatore solitario nella Classe Mini, Formatore Istruttori Altura, Istruttore federale FIV, UISP e Tutor per la Federazione Italiana Vela con una mia personale didattica sull’approccio mentale e la gestione dello stress a bordo per far crescere ogni Velista.
GLI EVENTI E LE ULTIME NOTIZIE
LA TRAVERSATA OCEANICA
Segui Luca in questa seconda Tappa dell'Arc Plus da Capo Verde a Grenada.
Per seguire la regata scarica l’app "YB Races" e all'apertura clicca su "Add Races" nella fascia grigia in alto. Seleziona quindi il nome della regata "Atlantic Rally for Cruisers (ARC) 2023". Dall' Home dell' App seleziona la regata appena aggiunta e scegli "ARC Plus 2023". Dal menu in basso della vista topografica clicca "Teams" e nella barra di ricerca cerca il nome della barca "Giogia".
Cosa Dicono I Miei Allievi
Ecco qualche sincero pensiero di chi ha navigato con me
Il corso é fondamentale per approcciarsi all’arte delle piombature, che, con l’avvento delle moderne cime sintetiche sono diventate uno strumento utilissimo nel migliorare l’armo delle barche. Lo consiglio vivamente a qualsiasi marinaio “serio” e che “ci tenga” alla propria barca.
Un corso sicuramente molto formativo, per creare le basi e approfondire le conoscenze e la pratica sui lavori di rigging, iniziare ad avere consapevolezza sui carichi di lavoro dei vari materiali e come trattarli. Lavoro nel settore nautico da tanti anni ed è un vero piacere trovare grande competenza e professionalità.
E’ stata una bella occasione confrontarsi direttamente con navigatori di grande esperienza e allo stesso tempo professionisti del rigging. Il corso ha reso più accessibile e chiaro i tema delle regolazioni di coperta, fondamentale per navigare con maggiore controllo e consapevolezza dell’imbarcazione.
Il corso è stato per me molto utile, partendo da zero sulle impiombature avrei forse preferito fare meno tipologie e ripetere ed insistere di più sulle prime visionate, ottima la preparazione di Tommaso Stella e di tutto il team, grazie.
Corso veramente interessante e utile, consiglio non solo per chi vuole fare rigger ma per avere consapevolezza dei carichi e delle richieste da fare.
Corso super consigliato per l’estrema praticità dei contenuti e le importanti competenze dei relatori.
Corso molto funzionale, tutta la base di come preparare un imbarcazione a livello di sicurezza. Nozioni che magari si danno per scontate invece è buona cosa approfondirle.
Decisamente straconsigliato!
Conoscevo già Luca e Patrizio quindi diciamo che ero già sicuro delle loro abilità di insegnamento e di trasmissione di concetti pratici. Penso che chiunque navighi, specialmente se professionalmente, dovrebbe essere preparato ad affrontare un emergenza a bordo.