Recensioni

Shape Image One
Recensioni

Cosa Dicono I Miei Allievi

Qualche sincero pensiero da chi ha navigato con me in questi anni

Ottima preparazione tecnica e formativa di Luca che consente un processo di apprendimento a 360 gradi con un approccio più pragmatico e meno didascalico, estremamente efficace. La sua esperienza è stata un elemento fondamentale di apprendimento nonché la sua capacità di trasmetterla sul campo in ogni aspetto della navigazione. La barca, tecnica e veloce, è un’opportunità di crescita non comune e rara nel panorama italiano.

Alessandro

Grande navigazione d’altura su “Flow”, da Vasto a Corfù molto bella e istruttiva, soprattutto sull’impiego delle vele, da ripetersi appena possibile.

Gianni Crivellari Istruttore Lega Navale
Clinic Week Vasto-Corfù

Insieme a Luca abbiamo organizzato un corso di formazione per proprietari di Pogo sviluppato su più serate e con 2 week-end in mare. Abbiamo fatto un lavoro meraviglioso sulla sicurezza, sulla tecnica e sulla gestione delle emozioni. Mi pento solo di non averlo fatto prima. Necessario fare formazione come in tutti i campi anche nella vela, anzi soprattutto in questa disciplina.

Giuseppe Denti

Sono estremamente contento di avere avuto l’opportunità di salire a bordo di “Flow”. Questa mia esperienza sulla tua barca ha cambiato il mio modo di vedere l’andare per mare. La week clinic ha consolidato nella mia mente l’idea che l’andare a vela è fatto di preparazione, pianificazione, esperienza. Quello che ho fissato maggiormente e che ci hai insegnato è la cura per la sicurezza di tutto l’equipaggio prima di intraprendere una qualsiasi crociera. Ringrazio te, Luca, per avermi seguito in questo training.

Martino Plana Sailing
Round Egadi

Luca Sabiu è il “comandante” per eccellenza. La sua didattica chiara e perentoria non ti lascia scampo: che tu sia un pivello o un istruttore, ti mette con le spalle al muro e ti fa confrontare con i tuoi limiti. Conoscerli è il primo passo per decidere da che parte stare e, se la tua scelta è il mare, allora Luca con grande generosità ti dona la sua esperienza e in modo semplice e immediato ti fornisce gli strumenti per vivere il mare in modo consapevole e sicuro. Ma sapete qual è la cosa più bella di Luca? È “Flow”, una barca dura e forte, che ti arriva come una sberla, ma dopo il primo stordimento non puoi fare a meno di farti conquistare. Io non vedo l’ora di ripetere l’esperienza!

Floriana Plana Sailing
Round Egadi

Il Giro di Sardegna è stata una esperienza velica unica, una settimana di navigazione praticamente ininterrotta su una barca eccezionale. Luca è stato un tutor speciale, sempre disponibile ed è riuscito a modulare il livello formativo sulle diverse capacità dell’equipaggio riuscendo a mettere tutti subito a proprio agio. Consigliatissimo a chiunque voglia migliorare le proprie competenze di navigazione d’altura in sicurezza.

Francesco Schiaravelli
Round Sardinia 2023

Circumnavigare la Sardegna su “Flow”, non è una vacanza… È come un romanzo di formazione. Ovviamente il meteo detterà passo e livello di difficoltà delle diverse prove da superare, ma accanto a voi ci sarà un comandante attento, vigile, dalla pazienza ed esperienza letteralmente “oceaniche” e che non si risparmia nella condivisione del know how perché come dice lui “Tanto in mare non si può barare: il mare vi risputa fuori per quello che valete veramente”. E credetemi dopo un imbarco su “Flow” il vostro valore farà un notevole balzo in avanti!

Gemma Canzi
Round Sardinia

Sono rimasto decisamente molto soddisfatto dal corso “Symbiosis” e colpito dalla professionalità e tranquillità di Luca. Mi è servito ad alzare la mia asticella di competenza, consentendomi di godere le veleggiate estive, in equipaggio più che ridotto, con molta più serenità. Molto utili anche i consigli che Luca mi ha fornito per migliorare la barca, al fine di trovare il setting migliore per le mie esigenze. Bravo Luca!

Vannozzi Niccoló
Symbiosis

“Stare in barca” con Luca Sabiu è un’esperienza da provare. La barca è il suo habitat naturale e lo si percepisce in tutti i suoi movimenti (anche quelli degli occhi). Consiglierei a tutti gli armatori di avere a bordo Luca per migliorare la conoscenza della propria barca e per saperla gestire al meglio. Riesce a farti perfezionare gli aspetti che tu pensi di avere consolidato.

Ilaria
newsletter

sali a bordo anche tu

Le ultime dal mondo Luca Sabiu, Corsi ed Eventi

©2022 Luca Sabiu. Tutti i diritti riservati.

Cookie Policy