Qualche sincero pensiero da chi ha navigato con me in questi anni
La vostra formazione e professionalità è eccellente…grazie
E’ stata una bellissima esperienza, complessivamente ben organizzata.
L’organizzazione mi è sembrata ottima, molto bravi.
È stato molto interessante tutto: il programma e tutti gli esercizi. Il mio equipaggio era molto bilanciato quindi questa componente che normalmente è aleatoria mi ha reso ancora più contento. La flottiglia è stata sempre all’altezza delle situazioni e il confronto a terra con equipaggi di barche diverse è stato molto formativo, continuate così.
L’edizione 2024 è stata preziosa sul piano marinaresco e ricca sul piano umano; alcuni aspetti di comunicazione in fase di preparazione e di pianificazione posso essere migliorati.
Il corso di quest’anno è stato fantastico, sia come location che come equipaggio. La barca (RM1070) poteva essee meglio, ma è stato comunque utile per sapere che in futuro è meglio stare alla larga dai doppia-chiglia. Sarebbe bello in futuro avere la possibilità di fare navigazioni più lunghe (sempre meteo permettendo, ovviamente) così da potersi esercitare sulla creazione e implementazione di passage plan più lunghi e complessi.
L’esperienza in Bretagna 2024 è stata entusiasmante e veramente ben organizzata. Avrei gradito a bordo più spesso “un luca sabiu” perché’ nelle poche ore che è stato a bordo ha arricchito di molto il mio bagaglio di conoscenze.
Lavorare con Luca è stato davvero stimolante, mi piace moltissimo la sua accortezza sulla sicurezza e sulla tranquillità nelle situazioni difficili.
Come tutti i corsi di Luca Sabiu, anche questo permette di mentalizzare, ordinare e organizzare il materiale e il giusto Mindset per preparare la barca a una lunga traversata, ma anche a una lunga estate di vela, dato che non tutti i porti sono attrezzati per risolvere problemi ed è meglio prevenirli in ogni caso.
Contenuto ricco, didattica semplice e lineare, fondata sull’ESPERIENZA, oltre che lo STUDIO.
Luca è come sempre disponibile al confronto con umiltà e attenzione.
Un corso che vale più di quello che costa, non solo per armatori, ma anche per marinai “imbarcati” su barche altrui o dediti al noleggio.
Anche se non faccio più navigazioni di 1000 miglia in una tratta, ho trovato il corso molto utile, grazie!
Ottima qualità del corso e disponibilità operatori.
Le ultime dal mondo Luca Sabiu, Corsi ed Eventi
©2022 Luca Sabiu. Tutti i diritti riservati.