Stem 50

Shape Image One

STEM 50, IL BLUE WATER in alluminio SU MISURA
CURATO DA LUCA SABIU

Si dice che, per il proprio armatore, la barca abbia un’anima.
Sicuramente le barche riflettono l’impronta di chi le progetta, le costruisce, ma soprattutto… le usa.

Stem 50 è l’ultimo progetto del cantiere italiano Stem Marine, un cabinato a vela in alluminio di 16 metri, hi-tech e completamente personalizzabile, destinato agli armatori che sognano la barca definitiva a propria immagine, per affrontare qualsiasi tipo di navigazionedalla crociera nel Mediterraneo, al giro del mondo – sempre in totale controllo e comfort.

LUCA SABIU, NAVIGATE ADVISOR PER STEM MARINE

Luca Sabiu, da oltre 20 anni, è un professionista oceanico specializzato in formazione e sicurezza in mare con all’attivo decine di migliaia di miglia e coach di molti armatori con barche da regata e crociera.

Il cantiere parmense Stem Marine, leader mondiale nella costruzione di barche professionali, ha scelto Luca Sabiu come Navigate Advisor con l’obiettivo di ottimizzare ogni aspetto di Stem 50, rendendola una barca “Easy Sailing”: dall’allestimento di attrezzature efficaci e ben dimensionate, agli impianti e strumenti di navigazione ad alto tasso tecnologico, fino allo studio degli aspetti legati a energia e sicurezza.

Il nostro obiettivo è molto più che realizzare un’imbarcazione facile da condurre anche in condizioni impegnative: ambiamo a rendere Stem 50 il cabinato da sogno che rispecchi profondamente il modo di navigare e vivere a bordo dell’armatore.

COSTRUITA PASSO PASSO CON L’ARMATORE

Ogni armatore sogna di vedere nascere la propria barca ma, solo seguendone la costruzione con un team tecnico al suo servizio, potrà dire di conoscerla davvero, comprenderne la struttura, la disposizione degli impianti, saper fronteggiare un imprevisto o un’emergenza, navigare in pieno controllo e comfort in qualsiasi condizione.

Con il supporto di Luca Sabiu e del team tecnico di Stem Marine, l’armatore ha l’opportunità di seguire da vicino ogni fase del progetto: dalla progettazione iniziale alla costruzione, dall’allestimento agli ultimi test in mare. Questo approccio consente un elevato livello di personalizzazione e una conoscenza approfondita dell’imbarcazione già prima del varo. La partecipazione diretta in cantiere favorisce un’interazione continua con i professionisti Stem, creando un rapporto profondo tra armatore e barca. Una sinergia che si riflette nello stile di navigazione e nel modo di vivere a bordo. Stem Marine garantisce inoltre un servizio post-vendita altamente qualificato, con assistenza continuativa e supporto tecnico anche dopo la consegna, assicurando affidabilità e presenza costante nel tempo.

SICUREZZA E EASY SAILING

La sicurezza è un valore centrale in mare e Stem 50, è stato concepito per incarnare in ogni dettaglio questa filosofia offrendo elevati standard di affidabilità in ogni condizione di navigazione. La struttura in alluminio garantisce resistenza meccanica superiore e la presenza di crash box a prua e a poppa aumenta ulteriormente la capacità di assorbimento degli urti. La chiglia, fresata da pieno e priva di saldature per evitare sollecitazioni, rappresenta un ulteriore plus tecnico.

A bordo, la sensazione di protezione è rafforzata da dettagli funzionali: pozzetto riparato con Hard Top e parabrezza, battagliola integrata, tientibene ben posizionati, delfiniera solida e ben strutturata. Anche l’organizzazione degli impianti segue criteri di sicurezza: prese a mare saldate con valvole Trudesign e cablaggi elettrici realizzati con cura artigianale.

Stem e Luca Sabiu hanno lavorato per rendere Stem 50 uno yacht davvero semplice da gestire, anche con equipaggio ridotto e in condizioni meteo impegnative. L’Easy Sailing è garantito da scotte e drizze rinviate in pozzetto, winch elettrici, vele ben dimensionate senza volanti e attrezzature ottimizzate per ridurre i carichi. A completare il tutto, un’elettronica avanzata per carteggio, autopilota e gestione della rotta.

STEM 50 AL SALONE NAUTICO DI GENOVA
Vieni a scoprire in anteprima il nuovo STEM 50!
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Gallery

Contattaci

RICHIEDI IL KIT DI STEM 50 E VISITA IL CANTIERE

Compila il form per ricevere maggiori informazioni sul progetto Stem 50, ricevere un kit tecnico e organizzare una visita al cantiere di Stem Marine.

Oppure chiama o scrivi direttamente dai contatti di seguito.

newsletter

sali a bordo anche tu

Le ultime dal mondo Luca Sabiu, Corsi ed Eventi

©2022 Luca Sabiu. Tutti i diritti riservati.

Cookie Policy